L'Insolito nasce nel cuore della vecchia Milano circa nove anni fa in zona Tortona, fulcro milanese del design, della danza e della moda, già sede di numerose griffe.

Qui Gabriella Locci ha "messo radici" e ha dato loro le ali fondando la sua prima sede, una location dall'atmosfera avvolgente, originale, resa ancora più intrigante ed elegante dalle nuance oro e vaniglia con sfumature color rosso passione. Le candele accese dai profumi del sandalo e della cannella, i caldi tappeti e il sottofondo di un languido bandoneon creano il giusto contorno per un acquisto speciale come solo può esserlo nel Tango...

Dopo anni segnati da una costante ricerca stilistica nella moda a tutto tondo, da uno scouting caratterizzato da intuito e buon gusto nei confronti di marchi e di stilisti emergenti linsolito si è evoluto grazie anche all'amore per la danza di Gabriella e non meno alla sua esperienza di costumista maturata presso il Teatro alla Scala.

Il Tango ha rappresentato per Linsolito, divenuto L'insolito Fashiontango, una fonte di energia creativa, l'ispirazione per nuove espressioni creative e al tempo stesso mondo da comprendere per poter interpretare le esigenze pratiche e di comfort dei tangueri oltre che quelle piu legate all'effetto scenografico delle loro mise...

La grande novità dice Gabriella con entusiasmo è data dal fatto che L'Insolito Fashiontango è diventato un punto di incontro tanguero dove non solo i neofiti o gli appassionati si scambiano opinioni e punti di vista ma hanno modo di seguire corsi collettivi, lezioni individuali o di tecnica dove si possono incontrare anche ballerini affermati per seguire i loro stage.

tango   tango

Questo è stato possibile grazie alla creazione nell'ottobre del 2010 di un vero e proprio laboratorio di tango, L'InsolitoTango Lab, associazione culturale nata allo scopo di favorire l'incontro fra gli amanti di questa straordinaria danza, riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Entrare all'Insolito è un po' come varcare il mondo incantato di una milonga... Si respira un'aria ferma nel tempo, dapprima di se ne rimane stupiti poi... Rapiti.

Sarà per l'atmosfera e gli abitini appesi in buon ordine accompagnati da un rincorrersi di scarpine da ballo... I quadri di artisti famosi appassionati di tango, sarà per la splendida sala in parquet che attutisce i passi e li fa muovere a ritmo melanconico di queste magiche melodie che Linsolito Tango Lab è una location tanguera irresistibile, unica.